La Trimar è stata fondata a Trieste nel 1986 da un gruppo di esperti nel settore dei trasporti intermodali e marittimi a via container.
Grazie alla sua particolare collocazione geografica, Trieste si trova al centro di una vastissima area che partendo dall’Italia abbraccia il centro-nord Europa fino ad arrivare ai Balcani ed al Mar Nero.

 

La nostra società opera da sempre su tutti questi mercati ed ha accumulato un bagaglio di esperienza e competenze tale da farla diventare un’azienda leader nel settore. Negli anni i continui sviluppi nei flussi di traffico e nelle tecnologie di trasporto hanno portato la nostra società a specializzarsi e a diversificare contemporaneamente la gamma dei servizi offerti che sono modellati sulle esigenze individuali dei nostri clienti.
La gestione delle diverse tipologie di merce ed i crescenti volumi di traffico import - export richiedono competenze specifiche nel campo del commercio internazionale, delle diverse modalità di trasporto e delle normative nazionali ed internazionali. I clienti della Trimar possono contare su figure professionali multilingue ed altamente specializzate che usufruiscono di un continuo processo di formazione ed aggiornamento per essere sempre all’avanguardia.
Il risultato è un organico aziendale coordinato ed efficiente in grado di fornire risposte precise e tempestive alle richieste della clientela.
Un sistema informatico sviluppato in azienda consente di monitorare ogni spedizione dalla ricezione della prenotazione fino alla consegna a destinazione mantenendo il cliente continuamente aggiornato sullo stato della spedizione.